La nostra storia

Presente e futuro
Nuove prospettive, stessa filosofia

Ancora oggi, con i suoi 45 anni di esperienza, Paolo continua a guidare la Sanfeletto e spumantizzare il suo Prosecco con la stessa filosofia di allora, mettendo al primo posto la scrupolosa ricerca della qualità in ogni sua bottiglia. Ultimi arrivati, i quattro figli della coppia, Alberto, Nicola, Francesco e Giovanni. Anch’essi attivi in azienda danno il loro apporto dal lavoro in vigna alla partecipazione a fiere internazionali.

Il nostro territorio

Nel cuore del Conegliano-Valdobbiadene

La Casa Vinicola Sanfeletto è ubicata a San Pietro di Feletto, antico borgo incastonato nel cuore della dorsale collinare che da Conegliano arriva a Valdobbiadene.
Su questi pendii da secoli si coltiva il vitigno “ Glera”, e se ne vinificano le uve. È qui che il Glera diventa Prosecco Superiore e trova la miglior espressione di sé, meritando la massima certificazione per un vino italiano, la «Denominazione di Origine Controllata e Garantita» (DOCG).

La produzione

Un unico imperativo: l’eccellenza

Da sempre l’obiettivo primario della Sanfeletto è quello di ottenere la massima qualità nel suo Prosecco Superiore Docg.
Il primo segreto per raggiungere ciò è un controllo diretto e minuzioso di tutta la filiera produttiva. Dal lavoro in vigna alla vendemmia, dalla spumantizzazione alla commercializzazione del prodotto finito, alla SANFELETTO ogni processo è eseguito e curato in maniera maniacale.

Prosecco DOCG

Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il Conegliano Valdobbiadene DOCG rappresenta il vertice qualitativo della piramide del Prosecco.
Deriva da uve Glera coltivate e vinificate in purezza, provenienti esclusivamente da vigne di alta collina, ubicate sulla dorsale prealpina che unisce Conegliano a Valdobbiadene.

Altri spumanti e vini

Prosecco Doc e altri Spumanti e vini

La lunga esperienza nella tecnica spumantistica permette alla Sanfeletto di raggiungere una grande qualità anche nella produzione del Prosecco Doc Treviso e di altri spumanti non solo a base Glera come il Pinot Nero rosé Extra Brut, vinificato in purezza.